Cartelli temporanei: cosa sono?

cartelli temporanei Parma

Cartelli temporanei: cosa sono?

Pubblicità e cartelli temporanei, cosa sono, le loro caratteristiche e tutto quello da sapere!

Il marketing pubblicitario fa parte di quelle pratiche che esprimono i bisogni e valori dei consumatori in possibilità di profitto.

In questo vasto mondo la pubblicità è una parte fondamentale. Tra tutte le sue varianti quella della pubblicità outdoor è un metodo molto efficace.

I cartelli temporanei

I cartelli temporanei sono una delle più antiche ma efficaci modalità di marketing pubblicitario della storia. Sono ancora oggi molto utilizzati. E’ un metodo molto utile che punta sulla sintesi visiva come punto di forza.

Sono particolari tipi di cartelli che racchiudono tutte quelle pubblicità che non hanno carattere permanente o stabile. Sono realizzati solitamente su carta specifica e affissi su spazi appositi a bordo strada o in luoghi di interesse strategico. Le dimensioni possono essere variabili: da qualche metro fino a enormi cartelloni anche più grandi di 10 metri.

Ovviamente più è grande il cartellone più è costoso affittare lo spazio. Le dimensioni, però, sono molto importanti sull’impatto visivo che si ha sugli spettatori: sarà più facile catturare un numero ampio di pubblico se il cartellone è grande.

Questi cartelli non solo sono visibili grazie alla loro grandezza ma anche in base alla loro facilità di lettura. La grafica in questo punto svolge un ruolo fondamentale non trascurabile. I colori, il tipo di font utilizzato per le scritte e le immagini, oltre che il loro posizionamento, aiutano alla memorizzazione del prodotto e a colpire chi lo guarda. Per questo motivo è consigliato rivolgersi ad esperti del settore e concordare la pubblicità migliore per il prodotto da sponsorizzare.

Questi cartelli non solo sono visibili grazie alla loro grandezza ma anche in base alla loro facilità di lettura. La grafica in questo punto svolge un ruolo fondamentale non trascurabile. I colori, il tipo di font utilizzato per le scritte e le immagini, oltre che il loro posizionamento, aiutano alla memorizzazione del prodotto e a colpire chi lo guarda. Per questo motivo è consigliato rivolgersi ad esperti del settore e concordare la pubblicità migliore per il prodotto da sponsorizzare.

L’ultima caratteristica fondamentale per definire un cartello temporaneo pubblicitario è il tempo di affissione: non può essere superiore ad un anno -1 giorno. Superato questo periodo sono considerati come cartelloni pubblicitari stabili, con altre caratteristiche di prezzo e di costruzione del prodotto.

Le variabili per la costruzione di una campagna pubblicitaria tramite questo tipo di mezzo sono molteplici e avere un team di esperti che vi aiuta a costruirla passo per passo può rivelarsi una scelta vincente che offre sempre una massima qualità del servizio.

nostri servizi possono essere un prezioso alleato nella costruzione della tua personale campagna!

Cartelli per i nostri clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.