I costi della pubblicità sono un investimento, perché è da considerare il lavoro di un team professionale che adopera dietro al progetto. In una strategia media fare un’attento studio sul posizionamento dell’azienda, sul prodotto e sul target è molto importante. L’impiego di cartelloni pubblicitari è sicuramente un ottima soluzione. La comunicazione oggi, agli occhi dei non addetti, può sembrare semplice, basta avere un sito web o una pagina facebook, ma è solo una minima parte. E’ importante affidarsi a una agenzia di comunicazione. Condividendo con dei piani pubblicitari, con delle strategie di marketing, con degli obiettivi condivisi. In quasi tutte le regioni i cartelli standard sono 400×300 e 600×300. I poster vengono stampati dalle tipografie e il prezzo della stampa può variare dai 10€ per una stampa 300×200 fino ai 40€ per una stampa del formato 600×300.
L’ agenzia di pubblicità ha il dovere di di chiarire tutte le problematiche del caso che si possono incontrare strada facendo. Prima fra tutte la legalità dei cartelli pubblicitari, con spazi e autorizzazioni.
1- Legalità degli spazi.
2- Problema di visibilità.
3- Problema del messaggio di pubblicità.
Costi della pubblicità
Per pianificare sui cartelloni pubblicitari e su altri mezzi si utilizzano agenzie pubblicitarie. Sia per la realizzazione grafica e dell’idea che per l’acquisto degli spazi pubblicitari al minor prezzo.
Iniziamo con i costi pubblicità outdoor:
- Il prezzo per una palina stradale costa dai 1.300€ fino ai 1.900€
- Il prezzo per un cartellone pubblicitario costa dai 130€ fino ai 150€, escluso la stampa.
- La pubblicità sugli autobus ha un prezzo che supera di molto i 5.000€
Se questo articolo ti è sembrato utile, visita il nostro sito.